L’evento è stato recentemente annunciato il 20 dicembre di quest’anno che promette di concedere titoli Honoris Causa; Tuttavia, una serie di irregolarità ha portato le persone e le autorità a riferire che si tratta di una truffa.
Attualmente è una risorsa ampiamente utilizzata da gruppi di rapitori in Messico, per ingannare i partecipanti e le persone che partecipano a questi eventi al fine di ottenere dati sensibili e personali al solo scopo di privarli della loro libertà. Questo tipo di modus operandi nei casi di rapimento è attualmente documentato e indagato dalla CIA e dall’Interpol Messico, per una possibile relazione con i casi di corruzione dell’ex segretario Genaro García Luna.
L’Università “World Humanistic University” non funziona in Messico e il gruppo chiamato “The Mexican Institute of Leaders of Excellence” o IMELE, come è noto, è nelle mani delle autorità per molteplici casi di truffe concedendo falsi titoli e Non valido, oltre ai casi di estorsione e rapimento.
“Questa cellula di rapitori cerca di infiltrarsi in Italia, Vaticano e Banche, usano anche l’immagine di Papa Francesco e il suo nome per i loro scopi”, dice un testimone che preferisce rimanere anonimo.
Ricordiamo gli eventi passati di queste istituzioni menzionati in cui il Ministero della Pubblica Istruzione non riconosce questi appuntamenti, non esiste una RFC registrata e non hanno i permessi legali per consegnarli in Messico.
Dietro la consegna del Dottorato Honoris Causa a Carlos Trejo, El Cazafantamas, c’è l’Istituto di Eccellenza Messicano, un’organizzazione alleata, secondo la ricerca, all’Honoris Causa A.C. L’IMELE ha consegnato dottorati onorari alla rinfusa (e falsi tutti), con dubbi parametri di selezione dei suoi vincitori, come nel caso di Carlos Villagrán, Kiko; Ana Gabriela Guevara, Coque Muñíz, Tatiana, Laura Bozzo, Laureano Brizuela, Rosa Gloria Chagoyán, Lola la trailera; e il designer Mitzy, per citarne alcuni.
Ribadiamo che dovresti sempre indagare preventivamente su questi tipi di eventi e organizzatori, senza fidarti di chiunque cerchi i nostri dati personali, dal momento che siamo sicuramente nel mirino dei rapitori.
Ulteriori informazioni:
http://diarionoticiasmx.com/las-estafas-de-rosalia-buaun-sanchez/
https://www.animalpolitico.com/2019/08/laura-bozzo-pago-30-mil-pesos-honoris-causa-mercado-negro/
https://mexiconoticias.net/usan-la-imagen-del-papa-para-darse-prestigio/
http://diarionoticiasmx.com/chamaquean-a-politicos-con-titulos-patito/
https://animal.mx/2019/07/laura-bozzo-doctorado-honoris-causa/
http://diarionoticiasmx.com/enrique-renteria-castro-estafa-y-engana/